Franchisor

Don Basilico

LA STORIA

Un pizzico di Don Basilico

Il primo locale, aperto oltre quindici anni fa a Pescara sperimenta un concept di pizza d’asporto e per consegna a domicilio che ha subito presa sulla clientela locale per la qualità del prodotto e l’accuratezza del servizio. Dal successo di questa prima attività nascono, sempre a gestione diretta, gli altri cinque locali, l’ultimo dei quali, a Chieti, è operativo dal 2018.

L’idea del franchising nasce proprio sulla base del successo delle attività esistenti e della dimostrata capacità di presidiare, con le 6 pizzerie operative, un territorio urbano come quello di Pescara e Chieti, simile per cluster a molti altri sull’intero territorio nazionale

IL CONCEPT

Belli dentro

Don Basilico vuole diffondere un nuovo modo di interpretare l’eccellenza del made in Italy a tavola.

L’immagine delle pizzerie Don Basilico è particolarmente accattivante e curata rispetto alla maggior parte dei concorrenti che fanno asporto e consegna a domicilio. L’equazione è: Bella la pizzeria = buona la pizza. Alla clientela piace entrare in una pizzeria Don Basilico e fare un rapido spuntino nel punto vendita, sostare in attesa dell’asporto in un ambiente esteticamente gradevole ma, soprattutto, ricevere a casa la pizza del locale più trendy della città.

PRODOTTI

Buona, leggera, tutta italiana

La pizza è considerata di per sé un piatto sufficientemente equilibrato dal punto di vista nutrizionale e copre quasi tutte le occasioni di consumo nell’arco delle 24h.

Don Basilico la fa con processi e tempistiche che rispettano pienamente i dettami della tradizione d’eccellenza: su tutte, la lievitazione naturale 48h, che rende il prodotto altamente digeribile.

Gli ingredienti non sono da meno: l’impasto esclusivo è frutto di lunghe sperimentazioni, sulle pizze si utilizzano infatti solo mozzarella fior di latte, olio extra vergine d’oliva e materie prime freschissime.

SERVIZI

Serviti e riveriti

Particolarmente importante, in termini di capacità competitiva, è l’efficacia della consegna a domicilio. Data per scontata la qualità del prodotto infatti, un elemento fortemente differenziante è la capacità di effettuare ogni consegna con puntualità e standard elevati in ogni aspetto del servizio, per accontentare una clientela sempre più esigente ed evoluta.

Punti di forza del progetto

Pronti, cotti e mangiati

Il sistema è chiavi in mano, non serve essere pizzaioli per aprire un DON BASILICO. Formazione, attrezzature all’avanguardia e processi innovativi semplificano la preparazione e accorciano i tempi di start up.

Una ricetta semplice, semplice

Le pizzerie vengono rifornite settimanalmente di tutto il necessario. Ciò permette anche a chi non è un esperto pizzaiolo di usufruire di procedure operative semplificate. Per un affiliato significa ottenere grandi economie sull’impiego della manodopera specializzata e una maggiore possibilità di controllo degli standard produttivi.

Siamo giovani e forti

Il sistema franchising è nella fase di start up. Tuttavia l’esperienza produttiva, la professionalità e la competenza nel settore che l’Affiliante ha maturato nel tempo consentono di mettere a disposizione dell’Affiliato un know-how evoluto, sperimentato e di successo.

CHI VOGLIAMO

Vi vogliamo grandi

L’Affiliato Don Basilico può svolgere direttamente alcune mansioni all’interno del locale oppure ricoprire esclusivamente il ruolo di investitore.

Sono particolarmente gradite le candidature di affiliati multiunit, in grado di presiedere intere città garantendo la copertura del servizio a domicilio grazie all’apertura di più punti vendita in location strategiche.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Nome Cognome *

Indirizzo *

Comune *

Provincia *

E-mail *

Telefono/Cell. *

Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy